“Abbiamo fatto la scelta di mantenere la memoria dei fatti e del sacrificio di tanti e il dialogo generazionale tra i partigiani e i più giovani, un patrimonio da tramandare per costruire una cittadinanza attiva e più consapevole”.
La presidente di Anpi Prato Angela Riviello durante la presentazione delle iniziative legate alla Liberazione.

"C’è stata una ripresa in questi mesi estivi, ma potrebbe essere un fuoco fatuo, a giorni ci ritroviamo con il drammatico problema del calo turistico e strutture alberghiere che non ce la fanno più".
Rodolfo Tomada, presidente di Federalberghi di Prato sulle presenze in città durante l'estate.

"No, perché è un’opera che farà del bene a Prato e al suo sviluppo come allo sviluppo di tutta l’area".
Matteo Renzi a Prato rispondendo alla domanda se non teme che il sostegno alla nuova pista di Peretola gli farà perdere voti sul territorio.

"Il tempo del dibattimento è finito. Ora si va a sentenza: o Giani o Ceccardi. Ciascun elettore faccia i conti con la sua coscienza e con la ragionevolezza. Stavolta la partita è aperta e la Toscana rischia di finire in mano a una destra becera e distruttiva. Il pericolo è reale e bisogna mettere in campo tutte le forze per scongiurare questo rischio".
Gianni Del Vecchio durante la presentazione della lista Sinistra civica ecologista in piazza delle Carceri.

"Il mio incarico, triennale, scadrà a marzo 2021, ma posso ricandidarmi, e lo farò con piacere".
La direttrice del Centro Pecci Cristiana Perrella a Repubblica.

"Che lo si voglia o meno, oggi, se vogliamo parlare di cittadinanza dobbiamo parlare di residenza. La residenza è il requisito che dà accesso a tutti i diritti sociali: dovrà diventare criterio per l'accesso al diritto di voto o continueremo a lasciare indietro pezzi interi delle nostre città".
Silvia Norcia, fresca consigliera di Demos, su Fb.

"Di ritorno da un viaggio da Roma, dove ho notato in ogni strada della città parcheggiati una serie di monopattini elettrici, ho pensato subito all'idea diportare anche a Prato questo servizio".
Claudio Belgiorno, consigliere di Fdl sul Tirreno (4/9).

"Credo che Prato, con il suo bagaglio di competenze secolari - aggiunge - abbia le carte in regola per continuare ad essere un'eccellenza mondiale per i suoi tessuti e che possa anche ricoprire un ruolo di leadership internazionale nel campo dell’innovazione, come ha dimostrato durante l’emergenza Covid (ma penso anche alle opportunità legate all’economia circolare)".
Ilaria Bugetti (Pd) durante l'inaugurazione del proprio comitato elettorale in via Garibaldi.