I volontari dell’associazione Generale Ramunion Italia sanificheranno 60 plessi scolastici a titolo gratuito.

“Pier Cironi, Iqbal, Pizzidimonte, Cironi-Mandela, solo per fare alcuni esempi, sono le scuole dove i volontari dell’associazione guidata da Luca Zhou Long si sono già recati, dotati di tute e strumentazioni adeguate in dotazione – si legge nella nota inviata ai giornali – sanificando completamente gli edifici, dalle aule agli uffici, dai corridoi alle palestre, fino ad una accuratissima sanificazione dei servizi igienici”.

“Continua la nostra azione di solidarietà sul territorio – sottolinea il presidente Zhou Long – e l’attenzione alla scuola riteniamo sia un fattore di fondamentale importanza. Siamo felici che già tanti dirigenti scolastici abbiano accolto con favore il nostro operato e questo ci riempie di gioia e ci aiuta a non sentire la fatica che, sotto le tute e le necessarie protezioni e con il peso dei macchinari, obiettivamente si fa sentire”.

I volontari di Ramunion Italia, inoltre, nei giorni scorsi hanno sanificato anche l’intera sede del Comune di Savona. Alle operazioni hanno preso parte oltre al presidente Zhou Long e al vicepresidente Francesco Rotunno, Lin Yong, Lu Hongda, Jin Pandeng, Zheng Wenhua, Chen Huimo, Lai Yongrong, Huang Luigen e Zhou Shiyuan.

L’associazione Ramunion si era fatta notare nei mesi scorsi per il sostegno a famiglie italiane e cinesi in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.