Due giorni di iniziative ed eventi targati Quaderno Pratese. Sabato 21 e domenica 22 dicembre aprirà per 48 ore a due passi da piazza del Duomo il QP SPACE, uno spazio ricavato all’interno di uno storico fondo in Largo Carducci al numero 22.

Sarà l’occasione per incontrarci e farci gli auguri, ma anche partecipare a incontri su temi che stanno a cuore alla nostra rivista e ascoltare un po’ di musica.

Lo spazio sarà aperto dalle ore 10 alle 20 e daremo l’occasione a chiunque vorrà di poter sottoscrivere o regalare un abbonamento ad un prezzo speciale. Un’ottima idea per il Natale imminente (vi ricordiamo inoltre che per ogni abbonamento sottoscritto o rinnovato, una parte del costo andrà a sostegno del Centro antiviolenza La Nara di Prato).

Il programma del QP SPACE

Sabato 21 dicembre

Si comincia alle 10,30 con "Il Natale di una volta a Prato": storie e personaggi della Prato che fu raccontati in presa diretta da Urano Corsi.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, QP Space ospiterà gli show case di Matteo Bonechi, che presenterà il suo album dedicato a piazza Mercatale "181", e Fabrizio Ganugi. A seguire, in strada, il coro Euphonios allieterà l'atmosfera con le arie del suo repertorio. L’appuntamento fa parte dell’evento natalizio organizzato dal Condominio Lippi per Creazioni Urbane.

Alle 19, da non perdere, il brindisi per festeggiare il primo anno di Quaderno Pratese.

Domenica 22 dicembre

La giornata prenderà il via alle 11,30 con "La tutela dell'ambiente a Prato – Pratiche e culture per la città di oggi". Moderato da Giorgio Bernardini, l'incontro avrà come protagonisti il presidente di Legambiente Prato Giacomo Agabio e il referente di Friday for Future Prato Alessio Spetale.

Alle 16,30 invece prenderà il via "Plurali Femminili", incontro con la sociolinguista e scrittrice Vera Gheno, moderato da Silvia Gambi. In collaborazione con il Centro Antiviolenza La Nara e con la libreria Gori.

Alle 18,30 si chiude in bellezza con uno dei dj set più in voga del momento: Cute But Psycho. E con l'estrazione dei vincitori del concorso di QP.

Il concorso degli abbonati

Sabato e domenica gli abbonati a Quaderno Pratese – e solo loro -  potranno partecipare a un concorso a estrazione.

Le regole sono poche e semplici. Da sabato mattina a domenica sera, passando dal QP Space, avrete la possibilità di partecipare lasciando il vostro nome nel barattolo. Domenica sera, a chiusura della due giorni, avverrà l'estrazione in diretta dei due nomi vincitori.

Primo premio
Direttore per un numero. Partecipa alla riunione di redazione per decidere insieme a noi l'argomento di un numero futuro di Quaderno Pratese.

Secondo premio.
Un abbonamento in regalo. Vinci un abbonamento e lo regali a chi vuoi tu.

Vi aspettiamo!